L’eccellenza italiana negli Stati Uniti d’America: le imprese italiane e l’innovazione sostenibile promosse dagli italoamericani con la presidente Sabrina Zuccalà

I recenti lavori, svoltosi a Washington, della National Italian American Foundation (NIAF), la storica organizzazione italo-statunitense che raccoglie oltre 20 milioni di cittadini italo-americani che vivono negli Stati Uniti, ha rappresentato l’occasione per rilanciare l’antica amicizia e la cooperazione economica, sociale e culturale tra le migliori eccellenze imprenditoriali italiane con quelle degli Stati Uniti d’America. Tra gli obiettivi autorevoli della National Italian American Foundation ritroviamo la volontà di voler continuare a far vivere le opportunità economiche e il ricchissimo patrimonio dei valori e delle tradizioni italiane negli Stati Uniti d’America, assicurandosi che l’intera comunità italiana negli States non dimentichi il grande contributo che gli italiani hanno apportato alla storia e al progresso degli Stati Uniti d’America. I lavori a Washington hanno consentito alle migliori eccellenze italiane dell’innovazione di poter stringere sinergie con il mondo imprenditoriale e politico degli Usa. Durante i lavori, Sabrina Zuccalà, presidente della società 4ward360, che si occupa di ricerca, elaborazione, sperimentazione e somministrazione di formulati in nanotecnologia per la Difesa, la Marina Militare e le società aerospaziali ha incontrato il membro del Congresso Bill Pascrell Jr, co-responsabile di lunga data dell’Italian American Caucus in Congress, nonché autorevole esponente della National Italian American Foundation.

Il congressista Bill Pascrell Jr e la presidente Sabrina Zuccalà.

Bill Pascrell Jr, membro del Congresso al servizio del 9° distretto congressuale del New Jersey è da sempre attivo nella promozione e creazione di sinergie economiche e sociali tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America e l’incontro con la presidente Sabrina Zuccalà ha consentito di concepire nuove idee per la promozione del made in italy e delle eccellenze dell’innovazione italiana negli Usa.

L’impatto e il contributo degli italoamericani sul nostro grande Paese sono al di là di ogni misura. Gli italoamericani hanno contribuito a ogni aspetto dell’economia, della scienza, della cultura, dello sport e della vita americana e hanno contribuito a renderci il più grande paese della terra. Il mio lavoro impallidisce se confrontato con quello dei miei compagni italoamericani. Essere fautore di tale sinergia è un onore formidabile che avrebbe reso orgogliosi i miei nonni che sono venuti qui dall’Italia”, aveva recentemente dichiarato il membro del Congresso Bill Pascrell Jr.

L’incontro con la presidente Zuccalà è stato utile per rilanciare il grande lavoro che l’imprenditrice italiana sta portando avanti sul made in italy e per il rafforzamento delle opportunità commerciali tra Italia e Stati Uniti d’America.

Grazie al nostro recente incontro, durante i lavori della National Italian American Foundation nel mese di aprile del 2023 sarò ospite di un grande evento presso la capitale statunitense per un tavolo di lavoro tra imprese e politica e avrò l’opportunità di presentare le migliori eccellenze dell’innovazione tecnologica, della nano-tecnologica e delle società aerospaziali negli Stati Uniti”, ha dichiarato la presidente Sabrina Zuccalà.  Grazie alle nuove sinergie, nate con i lavori della National Italian American Foundation, le innovazioni made in Italy cresceranno ulteriormente negli Stati Uniti d’America.

Articolo pubblicato dal portale di cultura d’impresa “Ip Magazine“.

Condividi articolo: